News, Post

36 MILIONI VS 52 MILIARDI: e se affidassimo il problema della migrazione africana a Topolino?

dicembre 15, 2017
Oggi due notizie su come vengono affrontate le emergenze del mondo fanno davvero sorridere.
Dopo le cifre a caso del cosiddetto “piano Marshall” dell’Europa all’Africa di un paio di settimane fa (44 miliardi in 7 anni?), oggi nell’ennesimo consiglio di Europa, il gruppo di Visegrad (Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia) ha offerto come contributo alla problematica della migrazione 36 milioni al Trust Fund della UE a beneficio dell’Italia nel lavoro in Libia. In verità, forse queste quattro nazioni vogliono solo scusarsi di non aver accolto neppur un profugo. Neppure uno.
Cioè per capirci: quattro nazioni europee hanno messo sul piatto della migrazione, fenomeno terrorizzante per tutta Europa e per il mondo, 9 milioni di euro a testa. Spiccioli, anche un po’ insultanti, per una nazione!
Nello stesso giorno la Disney ha messo nel piatto di Murdoch per comprarsi la Fox (che a sua volta possiede Sky) 52,4 miliardi !!!!
Detto in altri termini, Topolino, per continuare a divertirci, ha investito circa 15.000 volte di più di quanto quattro nazioni europee abbiano offerto per affrontare il disastro umanitario e demografico di un continente che rischia di collassare e di affossare politicamente l’Europa.
E se affidassimo l’Europa a Topolino?

You Might Also Like