News, Post

La recensione di Andrea Riscassi.

settembre 25, 2018
“Ci sono persone che scompaiono per anni e che poi riappaiono all’improvviso, stupendoti. In questi ultimi anni succede spesso grazie a Facebook che ci ti rimette in contatto con chi si è perso per strada. Nel caso che vi sto per raccontare il ritorno sulla scena non è avvenuto grazie a Zuckerberg ma tramite un libro (cartaceo!) che mi è stato recapitato in redazione: Exploding Africa“.
Inizia così la recensione del mio libro del giornalista Andrea Riscassi, che ringrazio molto per l’attenzione riservata al mio lavoro e alle tesi portate avanti sia nel manoscritto che su questo blog.
Riscassi fa un’analisi accurata dei punti salienti di Exploding Africa, riportando alcune citazioni importanti direttamente dal volume e coglie quella che è la mia conclusione dopo aver analizzato tutti i dati economici, demografici e politici, non solo del continente africano, ma anche di quello europeo: “insomma, l’invito di Masi è di adottare l’Africa. Un pensiero positivo che nella caccia ai voti (e al migrante), chissà se qualcuno sarà in grado di raccogliere”.
Chissà…
Intanto, potete leggere la recensione completa sulla pagina personale di Riscassi, cliccando qui.
E intanto, grazie Andrea.

You Might Also Like